loader image

Centro eubioflora

facilmente raggiungibili da mazzano, rezzato, bedizzole e montichiari.

un innovativo percorso di salute, benessere e vitalità.

Dal 2005 Erboristeria Dott. Pluderi si occupa di fitoterapia e nutrizione. L’azienda che coniuga i rimedi dell’erboristeria tradizionale con la moderna ricerca scientifica è nata nel 2005, e ha saputo tracciare un innovativo percorso di salute, benessere e vitalità. Da sempre il loro obiettivo è trovare i migliori fitocomplessi, grazie al lavoro dei loro ricercatori attivi nell’approfondimento della fitochimica e della farmacologica e nella scoperta di nuove proprietà medicinali fornite dal regno vegetale. Raccogliere le ricche e antiche tradizioni della fitoterapia per metterle a confronto con i dati forniti dalla comunità scientifica internazionale al fine di garantirne la validità, l’efficacia e la sicurezza per la salute.

Per questo motivo la ricerca scientifica Erboristeria Dott. Pluderi è basata sulla piramide delle evidenze, le metanalisi e gli studi controllati con placebo: un percorso di salute basato sul metodo scientifico.

Eubioflora è un progetto di ricerca nato nel 2016 da un team di biologi, dietisti, farmacisti, erboristi e medici gastroenterologi esperti in fitoterapia, con l’obiettivo di creare un focus sui disturbi gastrointestinali più diffusi al fine di fare chiarezza scientifica e realizzare dei trattamenti risolutivi e non transitori.

Grazie al metodo basato sulle evidenze scientifiche (EBM evidence based medicine), il progetto è stato strutturato alla luce delle ricerche più recenti e di più alto grado (metanalisi, trial in doppio cieco e controllati con placebo).

Chi soffre di pancia gonfia e disturbi gastrointestinali sa bene quanto questi interferiscano con la propria vita, ostacolando appuntamenti,  uscite con gli amici, riunioni di lavoro e viaggi.

I disturbi gastrointestinali non generano solo sofferenza fisica, ma anche emotiva, provocando un senso di insoddisfazione, rabbia e scoraggiata rassegnazione.

Si stima che 1 persona su 2 manifesti sintomi gastrointestinali (gonfiore, dolore addominale, stipsi, diarrea, iperacidità, reflusso gastroesofageo).

I disturbi gastrointestinali rappresentano oggi un’emergenza sanitaria drammaticamente diffusa con un’incidenza negativa sulla qualità della vita. Se trascurati possono portare alla progressione della malattia e rimedi casalinghi o non scientifici possono addirittura peggiorare la situazione.

1) Corretta diagnosi e individuazione del problema:

attraverso specifici test computerizzati, semplici da realizzare, ma altamente attendibili ai quali possono essere associati test made in Germany con il più alto indice di affidabilità presente sul mercato.

2) Piano alimentare personalizzato mirato al problema:

ogni piano alimentare è elaborato da un Nutrizionista del Dipartimento di Dietetica e Nutrizione Erboristeria Dott. Pluderi. I piani alimentari sono personalizzati in base alla sintomatologia e all’apporto calorico finalizzato al mantenimento o alla perdita di peso ove previsto.

3) Rimedi fitoterapici d’avanguardia: grazie all’alta tecnologia utilizzata e alle migliori materie prime selezionati, i fitopreparati Erboristeria Dott. Pluderi sono in grado di offrire un’efficacia reale testata.

Un esempio è la tecnologia dried eo: una tecnica di microincapsulazione che rende l’olio essenziale adatto alle applicazioni innovative del settore nutraceutico. Una tecnologia 100% made in Italy capace di trasformare lo stato fisico dell’olio essenziale da liquido a solido senza alterare il fitocomplesso iniziale.