loader image

Centro torna in forma

facilmente raggiungibili da mazzano, rezzato, bedizzole e montichiari.

un programma dimagrante completo, facile e sicuro.

Torna in forma Erboristeria Dott. Pluderi è un programma dimagrante completo, facile e sicuro, basato sul metodo scientifico, che unisce un’alimentazione controllata di tipo mediterraneo al supporto di erbe officinali specifiche per fenotipo. 

Il team di operatori Torna in forma opera in rete con il Dipartimento di Dietetica e Nutrizione Erboristeria Dott. Pluderi, organismo scientifico che si occupa della ricerca e dell’assistenza e composto da dietisti, biologi nutrizionisti e farmacisti altamente qualificati, che lavorano ogni giorno per fornire risposte efficaci per il benessere di tutti i coloro che si rivolgono ai centri Torna in forma.

Torna in forma non è solo un programma dimagrante, ma una vera e propria rivoluzione!
Grazie all’adozione di un corretto stile di vita, un’alimentazione sana e gustosa, semplice da seguire e al supporto di principi attivi vegetali scientificamente testati, dimagrire non sarà un sacrificio, ma una bellissima esperienza di cambiamento e riscoperta di sé.
Grazie al supporto emotivo e all’aiuto delle erbe officinali, riacquistare la linea è semplice, naturale e definitivo.
Il 92% delle persone trattate ha raggiunto l’obiettivo e continua a mantenerlo a distanza di anni.

Il dipartimento Torna in forma è un centro di ricerca formato da dietisti e biologi nutrizionisti altamente qualificati che elabora protocolli alimentari per il trattamento di stati fisiologici e patologici.
É la community per la condivisione del sapere in Nutrizione.
É l’organo di controllo contro le cosiddette “bufale alimentari”. Nato per far fronte alla disinformazione e per validare la “verità scientifica”, nonché per favorire la nascita di un senso critico, un’intelligenza consapevole in grado di smascherare falsi allarmismi.
É un presidio di formazione continua, nato per trasferire le più recenti acquisizioni scientifiche e il loro valore ai professionisti della salute con corsi in azienda, sul territorio e video corsi online.

Qual'è la differenza tra dimagrire e perdere peso?

Perdere peso è facile, basta sottoporsi a una dieta drastica, rapida e fortemente ipocalorica. Il risultato?
Si perde in tono muscolare, si deperisce, si va incontro al famoso effetto yo-yo, un continuo sali e scendi del peso con un rallentamento del metabolismo. A tutto questo segue una difficoltà sempre maggiore a dimagrire e una predisposizione a riacquistare chili persi con gli interessi.

Dimagrire significa ridurre la massa grassa e stimolare quella magra, è un percorso più lento, ma costante.
La fretta è il nemico numero uno del sano dimagrimento

1) Durante il primo incontro conoscitivo, insieme all’operatore si fissa l’obiettivo peso da raggiungere, si stabiliscono i tempi e viene consegnato il piano alimentare da seguire nei giorni a seguire.

2) La fase di depurazione predispone il corpo al dimagrimento.

Le erbe: ingredienti naturali per il benessere del fegato e per il tono dell’umore con fermenti lattici per il funzionamento dell’intestino.

3) In questa fase verrà attaccato il grasso localizzato, ciò vuol dire centimetri in meno!
Questo step è formulato specificatamente per il fenotipo!

Le erbe: i principi attivi vegetali aiuteranno il corpo a velocizzare i risultati della dieta, intervenendo sul grasso localizzato.

4) In questa fase la dieta prevede un bilanciamento dei nutrienti che dia una scossa al metabolismo.

Le erbe: i principi attivi vegetali favoriscono il funzionamento del metabolismo dei macronutrienti, si brucia di più e meglio.

5) In questa fase i risultati saranno ancora più evidenti.

Le erbe: in associazione al piano alimentare, in questa fase gli integratori di erbe hanno l’obiettivo di contrastare l’infiammazione dei tessuti e l’ossidazione cellulare.